Triumph Spitfire MKIV – VENDUTA


  • Spitfire MKIV 1973. Bianco (codice Triumph 19/NAB). 
    Carrozzeria in ottimo stato, meccanica revisionata, funzionante (e bene). 

    • Anno di produzione: 1973
    • Cilindrata: 1296 c.c.
    • Potenza: 65 cv
    • Giri al minuto: 5500
    • Posti omologati: n° 2

    !!! VENDUTA IL 30/05/2018 !!


    Nel 1970 venne presentata la Mk IV. I cambiamenti furono notevoli: la coda venne completamente ridisegnata (da Michelotti) e resa più squadrata, i parafanghi anteriori (ora privi di creste cromate) divennero più larghi, mentre la mascherina incorporava un piccolo spoiler. Anche il cofano (privo della precedente nervatura centrale), le cornici dei fari anteriori (in tinta anziché cromate), le maniglie porta (incassate) e le cornici dei finestrini (ora nere opache) furono oggetto di modifiche. All’interno cambiarono la strumentazione (ora divisa in due parti, una davanti al guidatore, l’altra centrale), i sedili ed il volante. Il propulsore, sempre di 1296 cm³ venne depotenziato a 63 cv, in un’ottica di razionalizzazione della produzione, che prevedeva l’unificazione di molti componenti con le versioni destinate al mercato nordamericano, dove le normative antinquinamento erano più restrittive rispetto a quello europeo.
    Va comunque segnalato che a partire dai modelli mk IV, la potenza è stata rilevata secondo le normative DIN, più restrittive delle precedenti. La differenza di potenza tra i propulsori della mk III e della mk IV, seppur significativa, non è così evidente come la mera aritmetica potrebbe far intendere.

    Sostituite tutte le boccole degli ammortizzatori, filtro olio, filtro aria, cambio olio motore, sostituite pipette dei carburatori, sostituiti tutti i manicotti (aria, olio ecc), candele, strato di antiruggine sulla scocca passeggero e guidatore (sopra e sotto), sostituita pompa freno, dischi, pastiglie, tamburi, ganasce, pistoncini, tubi dell’impianto freni, guarnizione collettori gas di scarico, guarnizione punterie. 

    ATTENZIONE: la vettura era stata riverniciata con un bianco perlato, inesistente nel 1973. E’ stata portata dal carrozziere per essere riverniciata del suo colore originale 19/NAB

    Non perdere l’occasione di diventare il nuovo orgoglioso proprietario di questo fantastico pezzo di storia inglese

  • Tre quarti anteriore

  • Non aspettare e cogli l’opportunità di diventare il nuovo e orgoglioso proprietario di questo magnifico pezzo di storia inglese a soli 10.900€ 8.000€

    ATTENZIONE: non perderti la nostra offerta esclusiva: Porsche Boxster, Corvette C4, Triumph Spitfire a un prezzo incredibile!! 

I commenti sono chiusi.